Un corso in miracoli

“Un corso in miracoli” è un testo spirituale pubblicato dalla Fondazione per la Pace Interiore, che propone un piano di studi per autodidatti in tre volumi:

  1. Testo
  2. Libro degli esercizi
  3. Manuale per insegnanti.

Insegna che la via per l’amore e la pace universale passa attraverso il ricordo di Dio e consiste nel disfare la colpa perdonando se stessi e gli altri. Si focalizza sulla guarigione delle relazioni per renderle sante. “Un corso in miracoli” sottolinea che quella che propone è solo una versione del piano di studi universale e, anche se il suo linguaggio è quello del cristianesimo, non esprime una spiritualità confessionale. È quindi un insegnamento spirituale universale, non una religione.

Per ricevere personalmente le Lezioni del Libro degli esercizi, una per ogni giorno dell’anno, accedi qui al servizio.

Iscriviti e ricevi tutti i giorni nella tua casella di posta le lezioni di “Un Corso in Miracoli”. Il servizio è gratuito 

Un-corso-in-miracoli

La tua privacy con me è al sicuro. Odio lo spam almeno quanto te.
Iscrivendoti sopra, acconsenti al trattamento dati.


Di cosa si tratta?

Potrai ricevere nella tua casella di posta le lezioni quotidiane complete del testo spirituale “Un corso in miracoli”. Gli studiosi del “Corso” consigliano di iniziare la pratica dal primo gennaio, in modo che tutti i praticanti siano impegnati sulle stesse lezioni. Si crea così una risonanza forte, capace di costituire la cosiddetta massa critica che determina i grandi cambiamenti. Ma se vieni a conoscenza del "Corso" a metà dell'anno, puoi tranquillamente  iniziare a praticare le lezioni. Al limite, dal primo gennaio ricominci da capo. Si tratta di una lezione per ogni giorno dell’anno.

Perchè ricevere le lezioni di "Un corso in miracoli" nella casella di posta elettronica?

In genere ogni lezione propone una pratica breve, che richiede solo pochi minuti, ma spesso va ripetuta più volte nel corso della giornata. Quindi per facilitarti la consultazione per ripassare la pratica del giorno, ti sarà utile averle sempre con te, anche se sei in giro o in ufficio. Quando lavoravo come giornalista a "Sorrisi e canzoni TV" fino al 2002, prima di dimettermi, mi trovavo costretta a portarmi dietro il ponderoso volume del libro oppure ad attrezzarmi con le fotocopie. Ecco perché ora sono felice di facilitarti. Ricevere le lezioni di “Un corso in miracoli” via e-mail ti renderà, infatti, la pratica più semplice. Per accedere a questo servizio, devi farne domanda, compilando il form in alto.

6 Comments

  • Camilla

    Reply Reply 22/05/2016

    Grazie Marina

    • Marinadiwan

      Reply Reply 23/05/2016

      Grazie a te per la tua presenza e il tuo apprezzamento <3

  • Roby

    Reply Reply 19/06/2016

    <3

    • Marinadiwan

      Reply Reply 20/06/2016

      Grazie <3

  • Egle Quaglia

    Reply Reply 11/09/2016

    Sento una grande affinità con te seguo le lezioni di un corso in miracoli ma ho iniziato tardi aspetto il mese digennaio cosi incomincero da capo presto sento che ci vedremo ho appena terminato di leggere il tuo libro ….bellissimo….a presto dolce anima di luce

    • Marinadiwan

      Reply Reply 12/09/2016

      Grazie Egle, le tue parole mi rendono felice. Un caro saluto e tanta Luce

Leave A Response

* Denotes Required Field